La nostra azienda
Gbm opera nel settore dei cablaggi elettrici e dei cavi con spina da più di 30 anni, posizionandosi tra i maggiori produttori per il mercato europeo e mondiale.
La costante attenzione per le innovazioni tecnologiche spinge l’azienda a rinnovarsi continuamente, raggiungendo un altissimo livello di flessibilità produttiva ed offrendo ai propri clienti prodotti di qualità.
Il continuo miglioramento dei processi aziendali, infine, ha consentito all’azienda di ottenere le più importanti certificazioni sia in termini di qualità sia di sicurezza e ambiente.
Per consolidare ed espandere la propria posizione nel mercato comunitario europeo ed extraeuropeo, Gbm si pone i seguenti obiettivi:
- Soddisfazione del Cliente
- Qualificazione e soddisfazione del personale
- Razionalizzazione della produzione
- Soddisfare le norme e le leggi che regolano le attività Gbm
Soddisfazione
del Cliente
Gbm assicura un’elevata qualità dei prodotti e dei servizi a un prezzo competitivo, oltre a una pronta risposta alle esigenze del cliente.
Qualificazione
e soddisfazione
del personale
Il personale Gbm è qualificato e istruito a tutti i livelli. L’azienda ne monitora la soddisfazione per poter trarre continui spunti al fine di migliorare la gestione.
Razionalizzazione
della produzione
Gbm predispone un sistema di produzione tale da garantire l’efficienza e l’efficacia in ogni sua fase, consentendo la riduzione dei costi che non aggiungono valore.
Soddisfazione
di norme e leggi che regolano le attività Gbm
L’azienda garantisce la continua applicazione e l’aggiornamento di tutte le normative tecniche e delle leggi che ne regolano l’attività.
PRODUZIONE
Linee collaudo cablaggi
Gbm, su richiesta del cliente, può collaudare il 100% della sua produzione. Questo accorgimento permette all’azienda di eliminare totalmente il già bassissimo numero di scarti.
L’evoluta linea di collaudo è composta da speciali tavole realizzate appositamente per ogni singolo cablaggio del cliente, fornite di un software di collaudo dedicato e attrezzate con controparti realizzate internamente con una stampante 3D.
Magazzino automatizzato
Per garantire una gestione più flessibile della produzione, Gbm ha recentemente effettuato un importante investimento per l’inserimento di un magazzino verticale automatizzato in grado di stoccare fino a circa 600 prodotti semilavorati.
Linea cablaggi
Il Reparto Cablaggi per la produzione si avvale di macchine automatiche tecnologicamente avanzate e aggiornate.
La lavorazione prevede il taglio e la spellatura del cavetto, l’aggraffatura dei terminali e l’inserimento delle capsule d’isolamento.
Le macchine automatiche effettuano il controllo aggraffatura al 100%.
Linea cavi spina
Il Reparto Cavi con Spina propone linee produttive versatili per spine schuko bipolare e/o tripolare (dritta o a 90°), con protezione contro gli spruzzi d’acqua IP44 e di spine Italia bipolare e/o tripolare.
La produzione prevede il taglio, la sguainatura del cavo, l’aggraffatura del frutto spina in automatico e successivamente tramite delle presse verticali viene presso fusa la spina in PVC. Infine vengono eseguiti i controlli elettrici previsti dalla normativa CEI 23-50 ed eseguita la finitura richiesta dal Cliente nel lato del cavo opposto alla spina. Gbm inoltre commercializza anche altri tipi di spina come la Svizzera, l’Inglese, l’Americana, l’Argentina, la Giapponese, l’Australiana, l’Israeliana ecc.
Gestione produzione
Tutta la produzione Gbm, dall’inserimento dell’offerta alla stampa del documento di trasporto, viene gestita da sistemi informatici che consentono di tracciare l’intero processo produttivo. Se vuoi approfondire questo argomento, clicca qui.